I servizi ICT di Linea Informatica

Stare vicini alle aziende, istituti bancari, enti pubblici ci ha permesso in tutti questi anni di acquisire una profonda conoscenza di tutto ciò che riguarda i processi aziendali: problematiche, bisogni, priorità. Il focus di Linea Informatica parte proprio da qui: con i nostri servizi ICT offriamo un pacchetto completo per le esigenze operative di ogni azienda.

  • NOLEGGIO OPERATIVO

    Outsourcing tecnologico e servizi di IT Management (help desk, assistenza varia, check e inventari) con contratto di noleggio, senza intermediazione finanziaria. Soluzione flessibile per tecnologie sempre aggiornate libere da vincoli di durata, solo per il tempo necessario.

  • REFRESH TECNOLOGICO

    Analisi approfondite sulla tecnologia utilizzata dalla tua azienda, per ottimizzare le risorse con vantaggi sia operativi che tecnologici riducendo sprechi economici e di tempo.

  • LINEE DATI E VOCE

    Installazione e configurazione di ogni tipo di connessione voce e dati: ADSL, HDSL, Wireless, fibra ottica, pacchetti fonia (VoIP). Tutte le soluzioni possibili grazie ai principali operatori del mercato (Fastweb e BigTlc).

  • CLOUD COMPUTING

    Sistemi cloud sicuri con dati accessibili ovunque e sincronizzati in tempo reale, per gestire online le applicazioni e le attività aziendali anche quando si è in mobilità. Abbattiamo i costi di mantenimento e garantiamo strutture HW / SW sempre aggiornate.

  • ASSISTENZA

    Assistenza continua via telefono e posta elettronica per aiutarti a risolvere qualsiasi tipo di problematica software, hardware, tecnica, sistemistica. Personale adeguatamente formato pronto a supportarti in ogni momento.

  • EVENTI FORMATIVI & AGGIORNAMENTI

    Organizziamo per i nostri clienti 2 tipologie di eventi online: Eventi di formazione: corsi di aggiornamento sul nostro parco hardware e software; Aggiornamenti informativi: update circa nuove normative, soluzioni, novità di mercato. Gli eventi si tengono tutti online e sono prenotabili singolarmente da ogni cliente o prospect: ciascuna sessione è indirizzata solo al cliente che si è appositamente iscritto, esulando dunque dalla logica multipartecipativa e spesso confusionaria del webinar. Il calendario eventi è sempre aggiornato, con date e orari specifici.

  • DIGITAL SIGNAGE

    Offerta dei migliori monitor di punta SHARP e realizzazione di applicazioni visive in ambito didattico, aziendale, ricreativo, di intrattenimento, nel settore del retail, nei negozi di lusso. Soluzioni visive ultra dettagliate per la gestione di emergenze in sale di controllo e per analisi e visite mediche. Immagini ad altissima precisione e connettività smart.

Vuoi avere maggiori informazioni?